FIRMATE LE PRIME CONVENZIONI CON LE BANCHE

Sono state firmate le prime convenzioni con le Banche, le prime a rispondere sono state le Banche di Credito Cooperativo di : Cappelle sul Tavo, Pratola Peligna e Castiglione Messer Raimondo.

Ricordiamo che “ABRUZZO CREA” è uno strumento finalizzato a facilitare il rapporto tra il mondo imprenditoriale ed il sistema bancario attraverso la concessione di garanzie alle imprese che hanno più difficoltà nell’ accesso al credito bancario.

Sono destinatari di questo strumento le MPMI (Micro e piccole medie imprese) in forma singola ed associata, i professionisti e loro associazioni con sede legale o unità operativa nella Regione Abruzzo ed operanti nei settori: Industria, Commercio, Artigianato, Turismo e Servizi.

Sono ammesse alla Garanzia i finanziamenti finalizzati: alla realizzazione di programmi di investimento, al sostegno di start-up di imprese innovative e ad alto potenziale di crescita e per la quota di capitale privato delle imprese in Start-up, a sostenere con il capitale circolante le imprese in crisi di liquidità che intraprendono un programma di sviluppo aziendale.

I finanziamenti a breve, medio e lungo termine devono essere concessi da banche convenzionate.

L’agevolazione, consiste in una garanzia che varia dal 50% fino ad un massimo dell’80%, in funzione delle caratteristiche della MPMI e della operazione finanziaria.

Le richieste di accesso alla garanzia potranno essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma dedicata.

Sono a disposizione per qualsiasi informazione e per l’allestimento della richiesta di finanziamento con garanzia.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *